• Banner Qualita Fbf

Qualità e Servizio

LA FILOSOFIA

FBF mette a disposizione dei marchi privati tutto il patrimonio tecnico ed il know-how della marca leader. Un concetto di qualità che va ben oltre le performance dei singoli prodotti e che mira a garantire qualità al consumatore attraverso il marchio del distributore.

icona metodo fbf

Metodo
F.B.F. si avvale dell’esperienza Bauli nei prodotti da ricorrenza e della ricerca sviluppata negli ultimi anni dei fenomeni legati alla lievitazione naturale. A tal fine sono stati effettuati ingenti investimenti impiantistici finalizzati a standardizzare una tecnologia tecnicamente impegnativa.

icona tecnologia fbf

Tecnologia
Il Gruppo Bauli si avvale di un'équipe di ricercatori che operano costantemente nei propri laboratori, dotati di sofisticati sistemi d'analisi, per unire alla tradizione l'impiego dei più avanzati mezzi che la tecnologia offre.

icona analisi fbf

Analisi
Un Laboratorio Chimico-Microbiologico interno controlla la qualità di materie prime e prodotto finito. Inoltre un’area operativa di Analisi Sensoriale organizza test di performance organolettica per la valutazione dei nostri prodotti a confronto con la concorrenza.

icona qualita fbf

F.B.F., come moderna azienda alimentare, si pone importanti obiettivi mirati alla soddisfazione del consumatore e all’offerta di prodotti di alta qualità.

I tre livelli di qualità

  • L'assicurazione qualità
  • Il controllo qualità
  • La misurazione qualità
  • L'assicurazione qualità

    L’Assicurazione Qualità è un servizio centralizzato presso la Capogruppo Bauli, che comprende:

    icona lettering fbf

    Capitolati - Lettering
    Ai nostri clienti vengono forniti dettagliati capitolati di fornitura.

    icona selezione fornitori fbf

    Selezione e certificazione dei fornitori
    Ogni giorno entrano in magazzino 500 quintali di farina e 1,5 milioni di uova.
    Ogni anno vengono eseguite 40.000 analisi interne sulle materie prime, e 1.000 esterne.

    icona aggiornamenti legali fbf

    Aggiornamenti legali, servizi tecnici
    Specialisti dedicati sono quotidianamente aggiornati sulle novità legislative e sulle ultime tecnologie alimentari.

    icona certificazioni processo e prodotto fbf

    Certificazioni di processo e di prodotto
    In F.B.F. tutti i processi e le procedure sono certificati ISO 9001–2008; IFS/BRC; No OGM; SA8000; ISO 14001; OHSAS18001.

    icona politiche salubrità prodotto fbf

    Politiche salubrità prodotto
    Nei prodotti F.B.F. non ci sono grassi idrogenati, conservanti e coloranti.

    icona gestione non conformità fbf

    Gestione non conformità
    Personale qualificato è dedicato alla gestione di eventuali segnalazioni di clienti e consumatori.

  • Il controllo qualità

    È un’attività delegata agli stabilimenti di produzione e strettamente regolamentata.

    icona numeri fbf

    I numeri
    Più di 2.000 ore di formazione al personale di stabilimento e oltre 8.000 controlli l’anno.

    icona procedure fbf

    Le procedure
    Piani di controllo materie prime/packaging; piani di sanificazione e di pulizia; piani di controllo e di processo.

  • La misurazione qualità

    È un servizio centralizzato di Gruppo.

    icona obiettivo fbf

    Obiettivo
    Meno di una non conformità ogni milione di pezzi prodotti.

    icona strumenti fbf

    Strumenti
    Panel di specialisti (Giudici); panel tecnologico (personale di Ricerca e Sviluppo, Assicurazione e Controllo Qualità, Produzione e Marketing); ricerche sul consumatore.

Il Servizio

Si tratta di un fattore competitivo determinante nelle forniture F.B.F. e si basa su precise linee guida.

icona tempestivita risposta fbf

Tempestività di risposta
La struttura di F.B.F. è snella e focalizzata sulla qualità. Produzione just in time e consegne tempestive (scorta media 1,5 giorni).

icona ricerca fbf

Ricerca continua
Per il miglioramento della qualità del prodotto e del processo.

icona garanzia qualita fbf

Garanzia di un prodotto di qualità
F.B.F. garantisce al tuo prodotto la stessa attenzione dedicata al leader.

icona innovazione servizio fbf

Innovazione di servizio
F.B.F. mette a disposizione del cliente il proprio know-how di Marketing: immagini fotografiche, sviluppo e proposta di nuovi concept grafici e di nuovi marchi.

icona innovazione prodotto fbf

Innovazione di prodotto
F.B.F. si avvale del servizio Ricerca e Sviluppo di Gruppo e progetta percorsi innovativi in partnership con il Cliente.

icona supporto mercato fbf

Supporto nella lettura dei dati di mercato
F.B.F. mette a disposizione del cliente informazioni relative ad analisi di categoria (dati IRI e Nielsen) e test sul prodotto e sul consumatore.

L'Ambiente

La sensibilità del Gruppo alle tematiche ambientali si traduce in investimenti in formazione e progettazione, con l’unico obiettivo di trovare soluzioni ecocompatibili a vantaggio del consumatore, del cliente, del produttore e dell’ambiente.

icona gruppi progetto fbf

Gruppi di Progetto
Coinvolgono i diversi reparti dell’azienda con il compito di monitorare i processi, prevenire ogni più piccola fonte di inquinamento e ottimizzare le risorse con la ricerca di nuove soluzioni.

icona packaging fbf

Packaging
Nel campo degli imballi e dei materiali di confezionamento si sono raggiunti importanti risultati per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente, grazie al corretto utilizzo dei materiali di confezionamento, l’azzeramento dell’overpack e l’ottimizzazione delle unità per imballo.

icona impegno fbf

Impegno
4.000 ore di Progettazione.

Modello 231

F.B.F. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello 231”) così come previsto dal Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001.
Il Decreto ha introdotto la responsabilità delle società per alcuni reati commessi, nel loro interesse o a loro vantaggio, da soggetti che operano per conto o in nome delle società quali amministratori, dirigenti, dipendenti, nonché da soggetti in rapporto di collaborazione quando agiscono sotto il controllo o la direzione di soggetti dipendenti dalle medesime società.

icona codice etico fbf

Il Codice Etico
Bauli ha introdotto un Codice Etico che sancisce le regole alle quali devono conformarsi coloro i quali operano in nome e per conto della Società, nonché i fornitori e chiunque altro tratti affari o abbia rapporti con la stessa.
Scarica il Pdf “Codice etico”