Qualità e Servizio
LA FILOSOFIA
FBF mette a disposizione dei marchi privati tutto il patrimonio tecnico ed il know-how della marca leader. Un concetto di qualità che va ben oltre le performance dei singoli prodotti e che mira a garantire qualità al consumatore attraverso il marchio del distributore.
Metodo
F.B.F. si avvale dell’esperienza Bauli nei prodotti da ricorrenza e della ricerca sviluppata negli ultimi anni dei fenomeni legati alla lievitazione naturale. A tal fine sono stati effettuati ingenti investimenti impiantistici finalizzati a standardizzare una tecnologia tecnicamente impegnativa.
Tecnologia
Il Gruppo Bauli si avvale di un'équipe di ricercatori che operano costantemente nei propri laboratori, dotati di sofisticati sistemi d'analisi, per unire alla tradizione l'impiego dei più avanzati mezzi che la tecnologia offre.
Analisi
Un Laboratorio Chimico-Microbiologico interno controlla la qualità di materie prime e prodotto finito. Inoltre un’area operativa di Analisi Sensoriale organizza test di performance organolettica per la valutazione dei nostri prodotti a confronto con la concorrenza.
F.B.F., come moderna azienda alimentare, si pone importanti obiettivi mirati alla soddisfazione del consumatore e all’offerta di prodotti di alta qualità.
I tre livelli di qualità
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L'assicurazione qualità
L’Assicurazione Qualità è un servizio centralizzato presso la Capogruppo Bauli, che comprende:
Capitolati - Lettering
Ai nostri clienti vengono forniti dettagliati capitolati di fornitura.Selezione e certificazione dei fornitori
Ogni giorno entrano in magazzino 500 quintali di farina e 1,5 milioni di uova.
Ogni anno vengono eseguite 40.000 analisi interne sulle materie prime, e 1.000 esterne.Aggiornamenti legali, servizi tecnici
Specialisti dedicati sono quotidianamente aggiornati sulle novità legislative e sulle ultime tecnologie alimentari.Certificazioni di processo e di prodotto
In F.B.F. tutti i processi e le procedure sono certificati ISO 9001–2008; IFS/BRC; No OGM; SA8000; ISO 14001; OHSAS18001.Politiche salubrità prodotto
Nei prodotti F.B.F. non ci sono grassi idrogenati, conservanti e coloranti.Gestione non conformità
Personale qualificato è dedicato alla gestione di eventuali segnalazioni di clienti e consumatori. -
Il controllo qualità
È un’attività delegata agli stabilimenti di produzione e strettamente regolamentata.
I numeri
Più di 2.000 ore di formazione al personale di stabilimento e oltre 8.000 controlli l’anno.Le procedure
Piani di controllo materie prime/packaging; piani di sanificazione e di pulizia; piani di controllo e di processo. -
La misurazione qualità
È un servizio centralizzato di Gruppo.
Obiettivo
Meno di una non conformità ogni milione di pezzi prodotti.Strumenti
Panel di specialisti (Giudici); panel tecnologico (personale di Ricerca e Sviluppo, Assicurazione e Controllo Qualità, Produzione e Marketing); ricerche sul consumatore.
Il Servizio
Si tratta di un fattore competitivo determinante nelle forniture F.B.F. e si basa su precise linee guida.
Tempestività di risposta
La struttura di F.B.F. è snella e focalizzata sulla qualità. Produzione just in time e consegne tempestive (scorta media 1,5 giorni).
Ricerca continua
Per il miglioramento della qualità del prodotto e del processo.
Garanzia di un prodotto di qualità
F.B.F. garantisce al tuo prodotto la stessa attenzione dedicata al leader.
Innovazione di servizio
F.B.F. mette a disposizione del cliente il proprio know-how di Marketing: immagini fotografiche, sviluppo e proposta di nuovi concept grafici e di nuovi marchi.
Innovazione di prodotto
F.B.F. si avvale del servizio Ricerca e Sviluppo di Gruppo e progetta percorsi innovativi in partnership con il Cliente.
Supporto nella lettura dei dati di mercato
F.B.F. mette a disposizione del cliente informazioni relative ad analisi di categoria (dati IRI e Nielsen) e test sul prodotto e sul consumatore.
L'Ambiente
La sensibilità del Gruppo alle tematiche ambientali si traduce in investimenti in formazione e progettazione, con l’unico obiettivo di trovare soluzioni ecocompatibili a vantaggio del consumatore, del cliente, del produttore e dell’ambiente.
Gruppi di Progetto
Coinvolgono i diversi reparti dell’azienda con il compito di monitorare i processi, prevenire ogni più piccola fonte di inquinamento e ottimizzare le risorse con la ricerca di nuove soluzioni.
Packaging
Nel campo degli imballi e dei materiali di confezionamento si sono raggiunti importanti risultati per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente, grazie al corretto utilizzo dei materiali di confezionamento, l’azzeramento dell’overpack e l’ottimizzazione delle unità per imballo.
Impegno
4.000 ore di Progettazione.
Modello 231
F.B.F. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello 231”) così come previsto dal Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001.
Il Decreto ha introdotto la responsabilità delle società per alcuni reati commessi, nel loro interesse o a loro vantaggio, da soggetti che operano per conto o in nome delle società quali amministratori, dirigenti, dipendenti, nonché da soggetti in rapporto di collaborazione quando agiscono sotto il controllo o la direzione di soggetti dipendenti dalle medesime società.
Il Modello 231
Intende prevenire i reati previsti dal Decreto.
Scarica il Pdf “Principi del Modello di organizzazione, gestione, controllo ai sensi del D. lgs 8/6/01, n. 231”
Il Codice Etico
Bauli ha introdotto un Codice Etico che sancisce le regole alle quali devono conformarsi coloro i quali operano in nome e per conto della Società, nonché i fornitori e chiunque altro tratti affari o abbia rapporti con la stessa.
Scarica il Pdf “Codice etico”