I tre livelli della qualità FBF
I tre livelli della qualità FBF
-
Assicurazione qualità
L’Assicurazione Qualità è un Servizio centralizzato presso la Capogruppo Bauli, e cura:
CAPITOLATI - LETTERING:
ai nostri clienti vengono forniti dettagliati capitolati di fornitura.SELEZIONE E CERTIFICAZIONE DEI FORNITORI:
la continua ricerca di eccellenza nei rapporti con i fornitori ha permesso al Gruppo di ottenere dei risultati ottimali nella qualità e standardizzazione del prodotto.Entrano in magazzino ogni giorno:
500 quintali di farina
1,5 milioni di uovaAnalisi sulle materie prime ogni anno:
interne 40.000
esterne 1.000AGGIORNAMENTI LEGALI, SERVIZI TECNICI:
specialisti dedicati sono quotidianamente aggiornati sulle novità legislative e sulle nuove tecnologie alimentari.CERTIFICAZIONI DI PROCESSO E DI PRODOTTO:
in FBF tutti i processi e le procedure sono certificati:ISO 9001 - 2000
IFS / BRC
No OGM
SA8000POLITICHE SALUBRITÀ PRODOTTO:
Nei prodotti FBF non ci sono grassi idrogenati, conservanti e coloranti.GESTIONE NON CONFORMITÀ:
Personale qualificato è dedicato alla gestione di eventuali segnalazioni di clienti e consumatori.
La soluzione nel minor tempo possibile di ogni non conformità è per noi la base di un rapporto duraturo di partnership con il cliente e di soddisfazione del consumatore finale. -
Controllo qualità
Più di 2000 ore di Formazione al personale di stabilimento, una persona per turno è dedicata al controllo qualità su ogni linea, vengono effettuati più di 8000 controlli l’anno.
Il Controllo Qualità nel Gruppo Bauli è un’attività delegata agli stabilimenti di produzione e regolamentata da procedure specifiche che prevedono:
Piani di controllo materie prome / packaging
Piani di sanificazione e di pulizia
Piani di controllo e di processo
-
Misurazione della qualità
La Misurazione di Qualità è un servizio centralizzato di Gruppo.
Obiettivo: meno di una non conformità ogni milione di pezzi prodotti.Gli obiettivi di qualità da perseguire vengono misurati grazie a tre strumenti:
- Panel di specialisti (Giudici).
- Panel “tecnologico”: costituito da personale di Ricerca e Sviluppo, Assicurazione e Controllo Qualità, Produzione e Marketing.
- Ricerche sul consumatore.